{{alert.msg}}
Destinazioni TOP  >Tutte le Destinazioni  >Africa >Tunisia  >Monastir o Hammamet

Viaggi e pacchetti vacanze Monastir o Hammamet

Al momento non abbiamo pacchetti di viaggio attivi per questa destinazione geografica.
Lavoriamo costantemente per ampliare la nostra offerta e siamo sicuri che presto potremo offrirti un'ampia gamma di destinazioni e pacchetti tra cui scegliere.
Nel frattempo, ti invitiamo a navigare sul nostro sito web per scoprire le nostre destinazioni più popolari e per rimanere aggiornato sulle ultime offerte. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter per ricevere notifiche via email quando saranno disponibili nuovi pacchetti per quest'area.


Monastir dalle famose spiagge conosciute in Tunisia per la loro splendida sabbia, simile al borotalco, è una penisola rocciosa che separa il golfo di Hammamet dal golfo di Monastir. E’ sufficiente costeggiare la strada panoramica per scoprire ampie spiagge di sabbia fine e la magnifica Marina Cap-Monastir. Proprio di fronte si trovano due isolette, l’isola di Sidi El Gadamsi e l’isola di Lostaniah, ma anche l'arcipelago delle isole Kuriate, un riserva naturale. La zona balneare di Skanes dove sorgono numerosi alberghi e resort è servita dall'aeroporto internazionale Habib Bourguiba. Oltre al turismo le altre attività economiche riguardano le industrie tessili per il trattamento della lana, la produzione di sale, sapone, e olio d'oliva, oltre alla tradizionale attività della pesca. A Monastir è presente anche una Universita', fondata nel 2004 che dispone di 5 facoltà. Il Ribat di Harthema (monastero-fortezza), fondato nel 180 d.C ,è probabilmente la principale attrazione di Monastir e ospita il Museo Islamico nella ex sala della preghiera, con la sua interessante collezione di monete del X e XI secolo, le iscrizioni coraniche del VIII e XII secolo, i tessuti, i vetri, gli articoli in bronzo, le antiche ceramiche tunisine, i gioielli e un astrolabio del 927 proveniente da Córdoba. Nel ribat il regista Franco Zeffirelli giro' nel 1976 alcune scene del film “Gesù di Nazareth”. Meritano una visita anche il mausoleo di Bourguiba e la moschea costruita nel 1963 in onore del primo presidente della Tunisia costruita secondo schemi tradizionali : le porte in legno di teak sono state costruite da artigiani di Kairouan e la sala della preghiera e' ornata con 86 colonne di marmo rosa.
Hammamet, località costiera situata a sud-est di Cap Bon sul golfo omonimo, è la principale località turistica della Tunisia e deve il suo successo alle lunghe spiagge di sabbia fine che bordano un mare ricco di riflessi turchesi. Fondata durante l'epoca romana e meta di numerose celebrità come Winston Churchill, Gustave Flaubert e Bettino Craxi, Hammamet è dominata dalla sua splendida medina, il centro culturale e commerciale della città. Si tratta di un labirinto di viuzze, caratterizzato da muri immacolati e porte blu abbellite con decorazioni ingenue e vasi in terracotta, un contrasto che rende particolare e meraviglioso ogni scorcio. Custodi di un mix di colori, suoni e profumi d’altri tempi le strade si intrecciano e sfoderano il loro fascino : banchi colmi di spezie colorate, negozi carichi di merce, barche multicolori, mura dorate e giardini sfavillanti di buganvillee e ibischi, di piante grasse e di gelsomini. Il Forte è un'imponente fortezza che affonda i suoi bastioni nelle onde e nella sabbia della spiaggia. Il Caffè Sidi Bou Hadid è uno dei più celebri della Tunisia. Il cimitero marino, proprio di fianco alla medina, è un posto ricco di poesia con le sue semplicissime tombe bianche che guardano il mare. Il sito archeologico di Pupput, l'antico nome di Hammamet, ha rivelato un'estesa città con le vestigia di templi, di ville e di una immensa necropoli. Intorno alla medina, si è sviluppata una stazione balneare animata, dove i negozi e i centri di svago si alternano ai quartieri più popolari e alle belle ville fiorite.